Villapiana diventa simbolo di sensibilizzazione e impegno civico grazie al cortometraggio “Sabato sera – Il prezzo della disattenzione”, un progetto patrocinato dal Comune per promuovere la sicurezza stradale.
Promosso dall’Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana (ASSAPLI), in collaborazione con la Polizia Locale di Villapiana, il cortometraggio vuole trasmettere un messaggio forte: il rispetto delle norme stradali è fondamentale per tutelare la vita di tutti.
Realizzato con il coinvolgimento della comunità e delle istituzioni, sarà presentato ufficialmente il 29 novembre a Cosenza, nella prestigiosa Sala degli Stemmi della Provincia, durante la Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada.
L’evento darà voce a un messaggio che da Villapiana si estenderà a tutto il territorio regionale.
Una comunità protagonista
Il 15 novembre, Villapiana è diventata un set cinematografico a cielo aperto. Sul tratto urbano della ex SS 106, chiusa al traffico per l’occasione, studenti, famiglie e volontari hanno dato il loro contributo alla realizzazione del cortometraggio. Con stuntman, figuranti e operatori, il progetto ha preso vita grazie all’impegno collettivo della comunità.